Dicembre 2014

NewsLetter - dicembre 2014

Ben ritrovati all'appuntamento con la newsletter, un canale di dialogo aperto. In questo numero parliamo di amianto, lavoro e dei Quartieri di Bologna.
Scrivo questa news per raccontarvi due progetti su cui lavoro dall'inizio del mandato e per fare una proposta per migliorare la riforma dei Quartieri (da 9 a 6), ma anche perché leggere i vostri commenti è importate per me.

Istruttoria pubblica sull'amianto
Istruttoria pubblica sull'amianto
L'amianto è un veleno, un killer silenzioso che ha invaso il nostro territorio, le nostra città, i luoghi di lavoro, le nostre case e le nostre vite. A Bologna si stima una presenza di amianto pari a circa 474.000 mq, di tetti in cemento amianto. Leggi tutto
Il Piano Comuale Amianto

Albo Metropolitano delle Aziende Solidali
Approvato l'Albo Metropolitano delle "Aziende Solidali"
Dal 2015, il Comune di Bologna premierà le "Aziende Solidali" che hanno deciso di investire sul sociale per contribuire allo sviluppo della nostra comunità.
Leggi tutto

Un Piano comunale per eliminare l'amianto dalla nostra città
Cambiano i Quartieri di Bologna: dal 2016 da 9 a 6
La riduzione del numero dei Quartieri di Bologna da nove a sei, a partire dal 2016, prevede l'accorpamento di San Donato e San Vitale, Reno e Borgo Panigale, Porto e Saragozza. Rimarrebbero invece separati Navile, Savena e Santo Stefano.
Spariranno tre presidenti, i consiglieri scenderanno da 152 a circa 84 e i nuovi quartieri avranno circa 60.000 abitanti e funzioni principalmente di animazione sociale.
Leggi tutto
La riforma dei quartieri

 

Se ti va, puoi inoltrare questa mail agli amici o ai colleghi che pensi possano essere interessati. Possono iscriversi alla newsletter anche loro, qui.
Se hai domande o suggerimenti puoi scrivermi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., le tue riflessioni sono importanti per me. I miei Auguri migliori per un felice Natale ed un lietissimo Anno Nuovo,
Francesco