Primarie Pd, tutti possono votare!

Domenica 8 dicembre possiamo partecipare alle primarie del Pd e votare per il cambiamento. Fin dall'inizio di questa avventura, ho sempre sostenuto Matteo Renzi. Credo che sia l'unico candidato in grado di promuovere un reale cambiamento, rimotivare i tanti delusi che si sono allontanati dalla politica e aiutare il centrosinistra a vincere le prossime elezioni.

Primarie Pd Cuperlo Renzi e Civati

La crisi che stiamo vivendo dal 2008 ha mostrato i tragici danni di trent'anni di liberismo che, oltre alla devastazione economica, ha indotto uno scollamento fra interessi e comportamenti individuali. Su questo scollamento si è sviluppata la diffusione dell'illegalità, fatta di corruzioni, evasione fiscale, decadenza della coscienza civile e del senso del dovere. Partendo dall'analisi della crisi, possiamo scoprire idee in grado di sviluppare un nuovo modello economico e sociale, un modello in cui i comportamenti individuali si colleghino ad un disegno comune di vita.

La prima idea deve riguardare il fondamento della vita sociale: il lavoro.
La nostra Costituzione ricorda che la Repubblica Italiana è fondata sul lavoro. Se dedicheremo le nostre energie ai reali bisogni del nostro paese e delle persone che vi vivono, il lavoro non mancherà.
Partendo dalla manutenzione del patrimonio naturale e culturale e rendendo le infrastrutture e i servizi che si stanno drammaticamente impoverendo accessibili e fruibili da tutti. Nelle proposte di Matteo Renzi (http://www.matteorenzi.it/mozione/) molte sono le idee che vanno in direzione di un nuovo modello di sviluppo possibile: il lavoro, l'educazione, la manutenzione del territorio e l'Europa.
Domenica 8 dicembre abbiamo la possibilità di #cambiareverso al Pd e all'Italia, ridare speranza ai tanti cittadini delusi e spaventati da un futuro incerto. Per questo vi invito a partecipare alle primarie (qui trovate le informazioni su come votare a Bologna http://www.pdbologna.org/contenuti/2013/12/04/primarie-pd-come-e-dove-si-vota/).